MUCCA500
La 500ema notte della one night in assoluto più famosa
OSPITI DELLA SERATA LIVE PERFORMANCE DEI FLAMINIO MAPHIA TRIONFATORI RADIOFONICI E DI VENDITE CON LA HIT CHE IDEA
Sono passati 15 anni, 500 notti, dalla prima serata di Muccassassina. Da party privato, nato dall’urgenza dei soci del Circolo Mario Mieli di dover pagare le bollette dell’associazione e offrire servizi gratuiti alla città, Muccassassina è poi diventata un vero momento di incontro per tutta la comunità; prima locale, poi nazionale ed infine internazionale. Da quelle prime serate del 1990, nei locali del circolo all’ombra della Basilica di San Paolo, Muccassassina è cresciuta insieme al suo pubblico, avendo bisogno dunque di nuove location, sempre più grandi e attrezzate: l’ex Mattatoio (da cui il nome), il Grigio Notte, il Castello, il Palladium, fino ad arrivare all’Alpheus e al Qube, cioè alle due discoteche più grandi della città. Più che un party, un vero e proprio marchio, un’icona. Manifesto della cultura gay e non solo, dell’intrattenimento a tutto tondo. Definire Muccassassina solo una serata gay è farle un torto. Così come lo Studio ’54 nella New York anni ’70, Muccassassina dagli anni ’90 ha davvero cambiato il modo di fare serate in Italia : una commistione di spettacolo, musica e show intrecciati, per la prima volta nella storia, con il sociale e la politica glbt. Muccassassina rappresenta a tutti gli effetti un fenomeno di costume che resiste e continua a dettare moda. Il pubblico da spettatore diventa attore e finito lo spettacolo diventa lui protagonista sul palco, esibendo la sua gioia, le sue coreografie, il suo estro, partecipando attivamente a creare un’atmosfera unica. Da quel 1990 Roma non è più stata la stessa e l’influenza di Muccassasina sul suo pubblico ha cominciato a fare proseliti, in tutta Italia. Muccassassina, un vero e proprio concept party che ha fatto crescere sia il popolo gay che il pubblico etero. Un vero e proprio canale di comunicazione fra due realtà prima parallele che a Muccasassina hanno trovato il loro punto di congiunzione, fusione, contaminazione. Ed è per questo che tanti artisti, tanti personaggi e tanto, affezionato pubblico fa la fila, ogni venerdì, da 15 anni per vivere una serata unica. Oggi Muccassassina festeggia la sua 500ma serata. E con lei festeggia tutta Roma perché con il suo avvento ha cambiato la società, influito sulle coscienze, fatto maturare la cittadinanza e divertire migliaia di persone. Per questo oggi festeggiamo tutti. Affinché per altri 1000 giorni sia Muccassassina.
Sul palco l’attuale direzione artistica, FloraTora, accoglierà ospiti Luciano Parisi e Vladimir Luxuria gli illustri predecessori (testo by Glitter ndr).
Le drag queen più celebri, quelle che Muccassassina ha creato e che scuola hanno fatto in Italia, Porompompero, La Karl Du Pignè, Pepa, Cara Mella, Serafica, Poppea, Fuxia, Giorgina Baker, Juana Jimenez, si esibiranno tutte insimeme in uno show davvero storico
Un Red Carpet poi per tutti i Djs di Mucca, da Paola Dee a Emanuele Inglese a Luca Cucchetti ad Andrea Torre, fino ai Resident di oggi Emix, D.Lewis Atrim Easysqueezy, Paskal Daniele Quinzi Jones, Luciano Pazzaglia, Farag Fawcett.
L’ospite d’eccezione, un omaggio a tutto il pubblico di Mucca, saranno i FLAMINIO MAPHIA, trionfatori radiofonici e di vendite con la cover Che idea. Il gruppo hip hop del momento presenterà una selezione dal loro album fresco di uscita Per un pugno di euri.
Una serata evento come giusto che sia la celebrazione di un traguardo così importante per tutti coloro che hanno lavorato negli anni e che la frequentano ogni venerdì.
Glitter, come sempre, vi aspetta alla porta.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...